Carissime, siamo nuovamente a chiedere il vostro aiuto per uno studio a cura delle ricercatrici dell’Università Cattolica.
Sappiamo bene quanto l’endometriosi possa causare sofferenza psicologica nelle donne affette. La ricerca scientifica può aiutarci a comprendere i loro bisogni e quindi a capire meglio come possiamo aiutarle. Questo studio, promosso dal Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica, si propone di indagare l’esperienza soggettiva delle donne che soffrono di endometriosi, con un focus specifico sulla relazione di coppia e sulla salute psicologica.
Se sei una donna MAGGIORENNE che ha ricevuto una diagnosi di endometriosi e ti trovi in una relazione di coppia da almeno un anno (questa durata minima della relazione è stata stabilita sulla base di altre ricerche internazionali ed è necessaria per poter rispondere a tutte le domande della ricerca, non adatte ad una relazione appena iniziata), ti invitiamo a partecipare a questo studio, che prevede la compilazione di un questionario online (attività che richiederà circa 20 minuti) al quale si accede cliccando sul link riportato qui sotto. Dopo la conclusione dello studio, pubblicheremo sul sito di APE ODV una breve sintesi dei risultati principali, a cura delle ricercatrici dell’Università Cattolica.
Grazie come sempre per il vostro importantissimo supporto.
ATTENZIONE: il questionario non è più attivo in quanto è stato superato il numero dei partecipanti richiesto. Ringraziamo tutte coloro che hanno permesso questo importante risultato, grazie anche a chi avrebbe voluto compilarlo. Non appena possibile vi aggiorneremo sui risultati ottenuti.