2 OTTOBRE: A.P.E. ALLA CERIMONIA DELL’11TH MEDITERRANEAN ENDO-GYNECOLOGICAL SURGERY CONGRESS

giovedì 2 ottobre 2025

Giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 18.00, presso il Four Points by Sheraton Hotel di Catania, si terrà la cerimonia inaugurale dell’11th Mediterranean Endo-Gynecological Surgery Congress, un appuntamento che vedrà la partecipazione di autorità, esperti e l’associazione APE, tutti impegnati sul tema della salute femminile.

All’interno del programma è previsto il momento “Le Donne e l’Endometriosi: il dolore che non si vede, la forza che non si arrende”, dedicato alla riflessione su una malattia che colpisce milioni di donne nel mondo e che ancora oggi rimane sottovalutata.

Siamo onorate di annunciare che anche A.P.E. ODV sarà presente, grazie al contributo di Chiara Catalano, referente APE per la Regione Siciliana, che porterà la voce dell’associazione durante questo importante spazio di confronto.

In questa occasione verrà inoltre proiettato in anteprima un video di grande valore realizzato dalla Fondazione Salute e Cultura, al quale noi siamo state onorate di partecipare, dedicato all’endometriosi e alla consapevolezza del suo impatto.

La presenza di A.P.E. a un evento di respiro internazionale come questo conferma il ruolo centrale delle associazioni di pazienti nel dialogo con la comunità scientifica e le istituzioni.