Consiglio Direttivo
Donne per le donne, al servizio della comunità
Il Consiglio Direttivo dell’A.P.E. ODV è attualmente composto da cinque volontarie, tutte affette da endometriosi, elette dall’assemblea dei soci.
Una scelta che non è solo organizzativa, ma profondamente identitaria: chi guida l’associazione conosce la malattia sulla propria pelle, condivide le difficoltà e comprende appieno i bisogni delle persone che si rivolgono all’A.P.E.
Le componenti del Consiglio operano con trasparenza, buon senso, obiettività e passione, mettendo sempre al primo posto il benessere della comunità e delle donne che si affidano all’associazione.
UN RUOLO DI CUORE E RESPONSABILITA'
La carica di consigliere è completamente gratuita, svolta in pieno spirito di volontariato.
È previsto solo il rimborso delle eventuali spese documentate, sostenute per conto dell’associazione.
Ogni consigliera resta in carica per tre anni ed è rieleggibile, nel rispetto dello statuto e della partecipazione attiva della base associativa.
I COMPITI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo ha un ruolo centrale nella vita dell’A.P.E. e si occupa di:
- Stabilire i criteri operativi e la direzione strategica per il raggiungimento degli obiettivi statutari
- Deliberare sull’ammissione dei nuovi soci
- Determinare l’importo della quota associativa, da sottoporre all’assemblea
- Redigere il bilancio annuale e la relazione di gestione
- Nominare il Comitato Scientifico, organo di riferimento per l’accuratezza delle informazioni medico-scientifiche
- Deliberare su tutte le questioni di rilevante interesse per la vita e l’evoluzione dell’associazione
Consiglio direttivo e organigramma
Presidente
Annalisa Frassineti
Annalisa vive in provincia di Forlì ed è felicemente sposata con Alex. Adora gli animali e in casa ha un allegro zoo composto dai gatti Sirius e Zelda, e i coniglietti Eolo e Ginger. Lavora da molti anni nel settore assicurativo e ha molte passioni tra cui: viaggiare, leggere, cucinare e il volontariato.
Dedica ogni momento libero all’Associazione ed ai suoi progetti e le piace molto farlo. E’ convinta che fare volontariato non sia un passatempo ma uno stile di vita. Fa parte dell’ A.P.E. dal 2010, nel 2012 è entrata a far parte del Consiglio Direttivo e da aprile 2014 è la Presidente.
E’ inoltre Referente del gruppo Romagna.
Vice presidente
Jessica Fiorini
Jessica vive in provincia di Parma, è felicemente sposata e adora i gatti. E’ volontaria dell’A.P.E. Odv dal 2010, è co-responsabile del Gruppo di Parma, e da Aprile 2011 è anche membro del Consiglio Direttivo. E’ impiegata presso un’azienda che produce utensili da cucina e nel tempo libero oltre a cucinare le piace dedicarsi ai progetti ed alle iniziative dell’Associazione della quale ha fin da subito apprezzato la trasparenza e la filosofia.
Consiglieri
Giorgia Bucciol
Giorgia è pediatra specialista in immunologia pediatrica e vive e lavora in Belgio. Trova ogni scusa buona per viaggiare e ama la cucina, i libri, l'arte e il ballo. È sostenitrice dell’APE dal 2007 e fa parte del Consiglio Direttivo dal 2011, e il suo percorso nell’associazione è stato fondamentale per il suo benessere.
Maria Carmela Arcidiacono
Vive a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Lavora in farmacia, ama il suo lavoro. Le piace la musica ed è appassionata di serie crime. E’ volontaria APE dal 2016. Crede fortemente nei principi dell’Associazione, sentirsi parte di qualcosa che va oltre la malattia e che le ha dato la possibilità di conoscere centinaia di donne meravigliose che per lei ora sono i custodi di uno dei doni più preziosi e rari che esistano: l’empatia.
Mara Grillo
Mara vive in provincia di Bari, sposata felicemente con l’ uomo di una vita! Conosce l’ A.P.E. nel 2013 e da allora il suo cammino, in quella che definisce la sua “seconda famiglia”, e’ stato un percorso di grandi emozioni e di crescita. Credendo fortemente nei principi dell’ A.P.E., viene spinta dal desiderio di essere una volontaria attiva nella sua Puglia, dove nel 2015 nascerà un gruppo A.P.E. di riferimento per tutte le donne della sua terra. Nel 2020 entra a far parte del Consiglio Direttivo. Nel suo tempo libero ama dedicarsi alla cucina, in cui ritrova una dimensione di relax. Il suo “hobby” preferito? Aiutare il prossimo.
E-mail ufficiale A.P.E.
Mara Grillo - Maria Carmela Arcidiacono
info@apendometriosi.it
Gruppi A.P.E., Incontri e Conferenze
Sabrina Pedata
apeincontri@apendometriosi.it
Spedizioni
Fernanda Vismara
spedizioni@apendometriosi.it
Segreteria
Jessica Fiorini
segreteria@apendometriosi.it
Past President, fondatrice A.P.E.
Marisa Di Mizio
Co – Fondatrici A.P.E.
- Colombo Anna
- Pucciarelli Elena Marta
- Romanini Marielda
- Sesena Barbara
- Tabanella Susanna
Amministrazione
- Fabio Zucconi
Soci onorari
- Vanessa Nebuloni
- Veronica Prampolini
- Susanna Tabanella
- Elena Marta Pucciarelli
- Giulia D’Incognito
- Stefania Giglioli
- Anna Colombo
- Patricia Springolo
- Francesca Morelli