24 OTTOBRE: IL PROGETTO

martedì 13 ottobre 2009


Dopo l'ottimo successo della prima giornata formativa sull'endometriosi, accreditata ECM,  svoltasi il 4 ottobre del 2008 a Reggio Emilia del:
"Progetto CostruEndo. Medico e Paziente - Una sinergia indispensabile",
primo ed unico evento per  medici di medicina generale curato e gestito  da un'associazione di pazienti in Italia,  l'A.P.E. Onlus ha organizzato una giornata informativa/formativa per i medici di medicina generale di Lugano.


Grazie all'egregio lavoro svolto dalle volontarie del gruppo svizzero, Francesca Scordio e Francesca Gaia Morelli,  grazie ai medici volontari Dssa Ardenti e Dr Sassatelli (componenti del Comitato Scientifico A.P.E. ) ed al Dr Gyr dirigente medico presso l'Ospedale civile di Lugano, in pochissimo tempo è stato possibile organizzare il convegno sul tema:
ENDOMETRIOSI. QUEL DOLORE INCOMPRESO

L'incontro è in programma il giorno 24 ottobre dalle ore 16.30 presso l' Ospedale Civico di Lugano - Via TESSERETE 46, presso AULA MAGNA.
All'incontro, gratuito, sono ammessi a partecipare tutti coloro che professionalmente hanno modo di entrare in contatto con donne affette da endometriosi ( ginecologi - ostetriche - infermiere/i) ed a tutti coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente  dalla malattia.

Per le iscrizioni è necessario contattare entro e non oltre il 19 ottobre i seguenti recapiti:
Francesca G-M.: frencymorelli@gmail.com  tel +41 91 605 14 41
Francesca S.: fscordio@yahoo.it tel +41 91 950 03 79