LA CAMPAGNA NAZIONALE A.P.E

domenica 1 maggio 2011
Dopo mesi di lavoro, telefonate, mail e molto molto altro "dietro le quinte", siamo orgogliose di annunciarvi la partenza ufficiale dell' imponente campagna informativa GUARDAMI ANCORA.

L' APE onlus, in collaborazione con l'agenzia creativa The Unknown Creation, ha deciso di dar seguito alla campagna sociale del 2009 "Quello che non so di me", organizzata sempre dall' agenzia sopra citata, per dar voce ai milioni di donne che convivono tutti i giorni con l' endometriosi, nei confronti di una società e di istituzioni che dimenticano e sotto valutano troppo facilmente.

La campagna è stata interamente realizzata con i fondi del 5xmille derivanti dalle erogazioni dell' anno 2008 e l' Agenzia The Unknow Creations, ha rifiutato qualsiasi tipo di compenso per il lavoro svolto se non per le spese vive di produzione sostenute! Abbiamo voluto alzare il velo del silenzio calato dopo l' impatto mediatico della precedente campagna del Ministero “Quello che non so di me” che è risultata essere un grande passo avanti nella sensibilizzazione ed informazione sulla malattia.

Crediamo e speriamo che con la formula dello spot televisivo e radiofonico della durata di 30 secondi, sarà possibile incuriosire e far arrivare la parola endometriosi su larga scala.
Lo spot non ha il compito di dare informazioni dettagliate sulla malattia e sugli stati d'animo di tutte le donne affette da endometriosi, in 30 secondi sarebbe stato impossibile.
Il messaggio comunicativo mira a stimolare, come un effetto domino, curiosità verso la malattia e far ascoltare la parola endometriosi e spingere l'utenza a visitare il sito internet dedicato: www.guardamiancora.it  Il sito è diviso in diverse sezioni e sono visibili tra gli altri: le interviste effettuate alle volontarie dell'A.P.E. onlus che con coraggio ed entusiasmo regalano agli altri le proprie emozioni e il proprio vissuto con la malattia.
E' visibile  lo spot di 30 secondi che verrà trasmesso nei maggiori network televisivi e radiofonici nazionali oltre al video completo.
In aggiunta allo spot sono state realizzate migliaia di cartoline postali che recano impressa l'immagine della campagna "Guardami Ancora" che verranno spedite per far si che l'informazione sia capillare.

La campagna non avrà un termine perchè la malattia non deve essere dimenticata, perchè è necessario Guardarci Ancora! Per votare la nostra/vostra campagna anche su Vogue, cliccate sul link di seguito e fate andare avanti l'informazione!
http://www.vogue.it/photovogue/Portfolio/3a8e1e11-ff40-4286-8a07-acc0bd78c777/Image
GRAZIE di cuore a tutti perchè è solo ed esclusivamente grazie al vostro sostegno che siamo riuscite nel nostro intento. Forse non riusciremo a soddisfare ed accontentare tutti, ma crediamo che il prodotto realizzato possa essere utile a diffondere informazione e soprattutto a far sentire la parola: ENDOMETRIOSI...GUARDAMI ANCORA!

Galleria

[su_slider source="media: 47338" class="slide-gallery" link="lightbox" height="300"]