ROMA: 28 GENNAIO - ENDOMETRIOSI E SCUOLA. UN DISAGIO PER LE ADOLESCENTI.

sabato 28 gennaio 2012
Sabato 28 gennaio 2012  presso l' Università Cattolica del S. Cuore Policlinico “A. Gemelli” di Roma, si terrà la seconda sessione del:
WORKING GROUP “ENDOMETRIOSI E SCUOLA, UN DISAGIO PER LE ADOLESCENTI”.

Il Working Group prevede la partecipazione di esperti nei settori della medicina, della scuola, della politica, della psicologia, religioso e del volontariato così come già accaduto lo scorso 8 ottobre nella prima sessione del gruppo di lavoro.

In questa seconda  sessione del 28 gennaio 2012 sul tema “DIFFICOLTÀ DELLA DIAGNOSI”, l'argomento principale sarà il confronto fra le varie componenti sulle modalità  di informazione da trasmettere ed adottare. яндекс.
L' attività si basa sulla diffusione delle moderne conoscenze e degli strumenti più avanzati a disposizione, nel rispetto dei principi di etica, efficacia, efficienza ed economicità.
Gli esperti della pratica informativa, discuteranno dell’adolescente con endometriosi come prima interlocutrice nell’affrontare i processi terapeutici.
Per assumere con interezza questo ruolo le donne (pazienti) devono essere messe nelle condizioni di potersi muovere in un ambiente aperto alle informazioni e dotato di strumenti adeguati.


L'A.P.E. onlus sarà presente, come ad ottobre,  con una relazione della presidente Marisa Di Mizio, sulla tematica:

"ASCOLTO SPECIFICO: il ruolo delle associazioni dei gruppi di auto aiuto nell’ascolto e nella consulenza per adolescenti".

Il Working Group NON è aperto al pubblico e nel corso del 2012 verranno resi pubblici i risultati delle giornate di lavoro romane.

Grazie al Prof  De Cicco Nardone Fiorenzo ed al Dr Carlo De Cicco per l'invito personale e per l'impegno costante nei confronti delle donne, grazie di cuore.