BASSANO DEL GRAPPA 10 FEBBRAIO : INCONTRO CON LE SCOLARESCHE!

Il gruppo di sostegno dell'A.P.E. onlus di Vicenza nella persona di Benedetta Fontana, darà il via al progetto "COMPREND-ENDO" dedicato alle giovani donne del 4° e 5° anno delle scuole medie superiori!

Il progetto pilota che ha impiegato per diversi mesi nell'organizzazione dell'evento le volontarie APE, si terrà presso l' Istituto Remondini di Bassano del Grappa il giorno 10 febbraio presso l'Aula Magna!

Vista l'alta affluenza all'evento, sono previsti due incontri:
dalle ore ore 8.10 - 10.04 ed il secondo incontro: ore 11.16 - 13.10

L'A.P.E. onlus impegnata da ottobre 2005, data della sua costituzione, nella prevenzione attraverso l'informazione costante, ha individuato nei MMG e nelle giovandi donne, il target da raggiungere per poter effettuare un'informazione consapevole ed evitare in questo modo, anni di attesa per ottenere una diagnosi certa.
I progetti "COSTRU-ENDO" dedicato ai medici di medicina generale ed il progetto "COMPREND-ENDO" dedicato alle scolaresche, fanno parte della storia dell'APE che come associazione di pazienti di volontariato, ha individuata per prima la necessità di informare queste categorie ed intervenire in tempo sulle conseguenze della malattia.

Ringraziamo Benedetta Fontana per l'impegno profuso nell'organizzazione e daremo conto dell'esperienza nei prossimi numeri del "Il Pungiglione" notiziario quadrimestrale APE dedicato ai sostenitori!