TARANTO 22 AGOSTO: TAVOLO INFORMATIVO

mercoledì 22 agosto 2012
Il comitato Taranto LIDER (Libere Iniziative per la Diversificazione Economica e la Riconversione) partecipa al terzo appuntamento dell'edizione estiva 2012 de "L'isola ...che vogliamo!" associandosi al proposito di dimostrare fattivamente quali siano le vere vocazioni della città di Taranto: quella CULTURALE  e quella TURISTICA..

Confermando i numeri dell'anno scorso, l'evento si sta attestando tra i più importanti della regione.

MERCOLEDI' 22 AGOSTO DALLE ORE 21.30
, presso la splendida location di Largo San Gaetano, anche detta "Chiazz du vurp' gigant", nel Borgo Antico di Taranto: "Grazia Maremonti Jazz Trio". Riduzione della nota orchestra swing New Taras Jazz band, il trio (Grazia Maremonti voce, Lauro Marchetti chitarra e Francesco Picardi pianoforte) eseguirà standard jazz universalmente conosciuti, passeggiando tra le note di Ellington, Gershwin, Porter, Rodgers-Hart.
La serata proseguirà con la performance teatrale dell'attrice Grazia Rizzi che si esibirà in due monologhi: uno tratto da "I monologhi della vagina" e l'altro invece, da un monologo di lella Costa sul femminicidio.

La serata vedrà la presenza di un punto informativo a sostegno delle donne affette da endometriosi.
Il comitato Taranto LIDER, nel novembre 2011, inviò una richiesta ufficiale ai tre epidemiologi, prof. Biggeri Annibale, Prof.ssa Triassi Maria, Dott. Forastiere Francesco, con la speranza che fosse approfondito il legame tra l'inquinamento prodotto dalla ILVA e la diffusione a Taranto di malattie invalidanti e croniche quali l'endometriosi per l'appunto.

L'evento completo è disponibile nel gruppo del comitato, su facebook.
https://m.facebook.com/groups/35525533524?ref=m_notif&notif_t=like&__user=1548910299#!/events/271295336308212?full&ref=m_notif&notif_t=like&__user=1548910299

Il comitato Taranto LIDER è molto vicino all' A.P.E. onlus ed invitiamo tutti i cittadini a recarsi il giorno 22 agosto dalle ore 21.30 presso il Largo San Gaetano per approfondire un argomento che interessa l''intera comunità, non solo le donne che ne sono affette.

Grazie di cuore a Roberta Villa per l'organizzazione ed il sostegno, supporto, vicinanza all'A.P.E. ed alle donne.