ROMA 19 APRILE: TAVOLO INFORMATIVO OPEN DAY A. GEMELLI

mercoledì 19 aprile 2017
Mercoledì 19 aprile dalle ore 14 le volontarie del gruppo di Roma saranno presenti nella hall del Policlinico Universitario A. Gemelli con un tavolo informativo in occasione dell’Open Day “La Donna e l’endometriosi: ombre e luci sui livelli essenziali di assistenza (LEA)”. Di seguito riportiamo il programma: Ore 14-15  - Hall del Policlinico Universitario A. Gemelli  Tavola Rotonda «LA DONNA E L’ENDOMETRIOSI: OMBRE E LUCI SUI LIVELLI ESSENZIALI DI ASSISTENZA (LEA)» Introduce il Prof. Giovanni Scambia, Direttore Polo Scienze della Salute della Donna e del Bambino del Policlinico Universitario A. Gemelli, modera il Prof. Fiorenzo De Cicco Responsabile del Centro di Alta Specializzazione per l’Endometriosi profonda. Intervengono: Dott. Pietro Carfagna Specializzato in diagnosi ecografica per l’Endometriosi  profonda, Prof. Riccardo Marana Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica Università Cattolica del Sacro Cuore, Dott. Massimo Volpe, Direzione Sanitaria Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli.
  • “LEA- tutte le novità dei Livelli Essenziali Assistenza pubblica-per l’endometriosi”
  • La presenza dell’endometriosi tra le malattie croniche riconosciute dai LEA 2017 aiuta le pazienti ad affrontare le spese mediche per gli esami necessari
  • Chi può chiedere l’esenzione dal ticket e come si fa
  • Esenzione per invalidità ed esenzione per malattia
  • Classificazione chirurgica dell’endometriosi
  • Stadiazione ecografica prechirurgica
  • Test sulla qualità della vita ai fini del riconoscimento dell’invalidità
E’ possibile seguire la Tavola rotonda in diretta streaming collegandosi al seguente link: www.ustream.tv/channel/endometriosi Ore 15-18   U.O. di Ginecologia piano 9 piano ala O Attività di consulenza clinica scientifica: Prenotazione obbligatoria -5 visite specialistiche per endometriosi profonda e fertilità -10 visite specialistiche per endometriosi profonda -5 ecografie dedicate per endometriosi -2 ecografie con tecnica fusion per pazienti che hanno effettuato una RMN negli ultimi 6 mesi Per prenotare visite ed ecografie: Telefono diretto: 06/30155936 Segreteria telefonica: potete lasciare un messaggio al numero 06/30155131 con la dizione iniziale “ONDA” e poi cognome e numero di telefono e verrete richiamate Ringraziamo il Prof. De Cicco per il gradito invito e vi aspettiamo a questo appuntamento imperdibile.