PARMA 19 APRILE: ENDOMETRIOSI, INFORMAZIONE NELLE SCUOLE

venerdì 19 aprile 2013
Continua il progetto dell'A.P.E. Onlus denominato "COMPREND-ENDO" un progetto di informazione sull'endometriosi, dedicato alle ragazze della IV e V classi delle scuole superiori.  Dopo il progetto pilota che ha avuto luogo a Bassano del Grappa nel febbraio 2012, le volontarie del Gruppo A.P.E. di Parma hanno dato vita, con il Patrocinio del Comune di Parma, al secondo incontro che si terrà venerdì 19 aprile 2013 dalle ore 11.30 alle ore 13.15 presso il Liceo Scientifico "G.Marconi", via Costituente a Parma.

Con l'aiuto del Dott. Alessandro Benegiamo (Medico Ginecologo presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma) e la Dott.ssa Micaela Fusi (Psicologa e Psicoterapeuta), cercheremo di spiegare alle giovani del Liceo "Marconi" che cos'è l'endometriosi sia dal punto di vista medico che psicologico.

Per una malattia di cui non si conoscono ancora le cause, per la quale non esistono cure definitive né percorsi medici di prevenzione, per limitare i danni che l'endometriosi provoca, è fondamentale fare informazione per creare consapevolezza!

Galleria

[su_slider source="media: 47549" class="slide-gallery" link="lightbox" height="300"]