BAGGIOVARA (MO) 25 MAGGIO: CONVEGNO SULL'ENDOMETRIOSI

sabato 25 maggio 2013
L'endometriosi è una malattia divenuta oggi sempre più frequente, invalidante e poco riconosciuta. E’ importante fare una diagnosi precoce ed affidare la paziente a un gruppo di specialisti, “LA RETE”, che si occupi di tutti gli aspetti della malattia.

Questa la mission del convegno: "ENDOMETRIOSI. Una rete in soccorso" organizzato dal Dr Marc'Antonio Vezzani e dal Dr Paolo Venturini che si terrà  in data 25 maggio dalle ore 8.15 presso UNA Hotel Modena - Via Luigi Settembrini 10 - Baggiovara (MO).  Per il Navigatore Impostare Via Giardini 1361 Modena.

Obiettivo del corso è di fornire a tutti i partecipanti conoscenze e strumenti utili alla diagnosi della patologia, alla sua cura medica e chirurgica, con indicazioni alle modalità di acceso alla rete dei percorsi assistenziali. L’iscrizione è GRATUITA per tutto il personale NON SANITARIO e per il personale sanitario dell’Azienda Usl di Modena e l’Ospedale di Sassuolo.

L'A.P.E. onlus è stata invitata, attraverso la presenza della presidente Marisa Di Mizio, a portare la testimonianza delle donne affette da endometriosi e per dare seguito al grande impegno svolto dalla referente della bassa modenese Stefania Gigioli, dalla fondazione dell'associazione ai giorni nostri.
Contiamo sulla presenza di tutti coloro che sono coinvolti o meno dalla malattia per far conoscere una nuova realtà di cura e di impegno da parte degli specialisti.

Vi aspettiamo a Baggiovara il 25 maggio!