REGGIO EMILIA 10 OTTOBRE: L'ALIMENTAZIONE COME AIUTO PER LE PROBLEMATICHE GINECOLOGICHE

venerdì 10 ottobre 2014
Dopo la pausa estiva il gruppo di sostegno di Reggio Emilia dell'A.P.E. onlus riapre i "battenti" con una conferenza pubblica che verterà su un tema di sicuro interesse:

"L'ALIMENTAZIONE COME AIUTO PER LE PROBLEMATICHE GINECOLOGICHE"
(endometriosi - dismenorrea - candida).

La conferenza si terrà il giorno 10 OTTOBRE DALLE ORE 20 presso l' Ospedale S. Maria Nuova Reggio Emilia - Viale Risorgimento 80 Aula di formazione 1 - gruppo salita 6 piano -1 (dall'ingresso saranno posti cartelli informativi oppure è possibile chiedere in portineria).

Quanto conta una corretta alimentazione nel controllo dei sintomi dell'endometriosi e nei dolori mestruali? La candida può essere "sconfitta" attraverso un riguardo maggiore verso ciò che mangiamo? Come possono venirci in aiuto gli alimenti nella prevenzione?
A tutte queste risposte proveremo a dare una risposta grazie alla presenza dell'associazione culturale DiSanaPianta le cui fondatrici sono le sorelle Lorella, Silvia e Francesca Braglia (http://disanapianta.net) che non solo ci chiariranno dubbi ed interrogativi, ma prepareranno dei piccoli assaggi per finire la conferenza in...salute!

Per partecipare alla conferenza, visto il numero limitati di posti a disposizione, è OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE inviando mail a reggioemilia@apeonlus.com entro il 7 OTTOBRE ed un piccolo contributo di 5 euro che si potrà versare prima dell'inizio della conferenza.

Ti aspettiamo il 10 ottobre alle ore 20 ( è gradita la puntualità) a Reggio Emilia!

Galleria

[su_slider source="media: 47831,47830,47829,47827,47828" class="slide-gallery" link="lightbox" height="300"]