ADRIA (RO) 6 NOVEMBRE: INCONTRO DI SOSTEGNO CON PSICOLOGA

Giovedì 6 novembre il Gruppo di Rovigo ha organizzato un incontro con psicologa dal titolo:

"CONOSC-ENDO-CI, gruppo di ascolto attivo".   

La psicologa Ada Barrilà stimolerà l'interazione tra tutti i membri nel rispetto dei tempi di ognuno e sarà un'occasione per conoscerci e confrontarci.  

 “CONOSCERSI PER FIDARSI”  

Non è facile parlare di sé, mettersi in gioco, mettersi a “nudo” tra persone che non si conoscono; eppure si scoprirà che possiamo avere molte affinità in comune.

Non è facile iniziare, guardarsi intorno ed essere tra sconosciuti con occhi così somiglianti ai tuoi, occhi che fanno trasparire paura, stupore, curiosità e tanti altre emozioni che scoprirai (scavando dentro di te) conoscere bene.
Non è facile interrogarsi, conoscersi, rivivere la propria esperienza…ma scoprirai essere più facile di ciò che pensavi perché intorno a te avrai persone che sanno cosa provi, sanno capirti, hanno provato ciò che provi tu.

Questo primo incontro ha lo scopo di arrivare ad una prima conoscenza tra i membri del gruppo e la psicologa che condurrà.

Sarà bello perché si conosceranno persone che mai si erano viste prima oppure si ritroverà chi si era perso di vista.
Sarà bello perché ogni parte degli altri arricchisce parti di se stessi e perché essere consapevoli di ciò fa vivere più sereni.


Sarà un momento di espressione e di condivisione, di leggerezza e di profondità.
Varrà la pena di essere vissuto per chi si trova ogni giorno a guardare in faccia un problema non facile.  

La serata, gratuita, dedicata alle sole donne affette da endometriosi, inizierà alle 20.30 presso la sala del "C.a.d.a." Piazza Casellati, 1 ad Adria (Rovigo).


Le ragazze del Gruppo di Rovigo vi aspettano numerose!