PARMA 15 DICEMBRE: MENTE, ANIMA E CORPO NELLA CURA DELLE PATOLOGIE INFIAMMATORIE

lunedì 15 dicembre 2014
Prendersi cura di sé.

Partendo da questo importante principio, il Gruppo di Parma dell’A.P.E. Onlus propone un incontro dal titolo:

Super Salute: mente, anima e corpo nella cura delle patologie infiammatorie

L’incontro si terrà lunedì 15 dicembre dalle ore 20.30 presso la palestra Active Action, via Rigoletto 2 - Baganzola (PR) e prevede una prima parte teorica e una successiva parte pratica.

Introdurranno il Dr. Massimo Gualerzi, cardiologo e autore del libro Super Salute e la Dottoressa Roberta Bianchi, psicoterapeuta.
La parte pratica sarà a cura di Mario Brisci, Personal Trainer laureato in Scienze Motorie.

Questa serata è dedicata a chi presenta patologie infiammatorie croniche a componente ipersimpaticotonica e stress correlate quindi:
Endometriosi, Ipertensione arteriosa, colon irritabile, cefalee ricorrenti, malattie reumatiche sistemiche, stati di malessere psico-fisico (ansia, stress depressione).
Obiettivi sono ridurre l’infiammazione, ridurre le tensioni stress collegate, acquisire consapevolezza del proprio corpo nello spazio mediante il controllo dei muscoli della fascia centrale (core) e del respiro profondo; allungamento e potenziamento della muscolatura.
Per fare tutto questo vengono sfruttate tecniche derivanti dal Pilates, dallo Yoga, dalla Ginnastica Funzionale e Tecniche di Rilassamento di derivazione psicologica.

Si consiglia abbigliamento sportivo e chi lo possiede un tappetino da palestra.

La partecipazione è gratuita, riservata alle sole donne, si prega di confermare la presenza a parma@apeonlus.com