ADRIA (RO) 21 NOVEMBRE: L'ESPRESSIONE DELLE EMOZIONI

CONOSC-ENDO-CI: gruppo di ascolto Sabato 21 novembre, il gruppo di volontarie A.P.E. di Rovigo ha organizzato un incontro con psicologa dal titolo: "L'ESPRESSIONE DELLE EMOZIONI" Dopo diversi incontri incentrati su un tema specifico da trattare, questa volta si lascerà ampio spazio all'espressione e all'esplorazione delle emozioni, senza necessariamente passare dalla malattia o da argomenti ad essa collegati.
Una donna con endometriosi non è la sua malattia, ma al contrario è caratterizzata da molte altre sfaccettature, che appunto verranno coltivate ed esplorate in questo incontro, inserendo gli eventuali riferimenti alla patologia in un contesto più ampio e completo.
Il mezzo che permetterà di accedere alle emozioni per esprimerle e conoscerle meglio è la lettura: ogni donna che parteciperà al gruppo dovrà portare uno o più libri, dai quali avrà precedentemente scelto dei brani da leggere durante l'incontro. Dopo la lettura, a turno, si raccoglieranno le emozioni che ne sono scaturite, in modo da creare un clima di confidenza e intimità che permetta la nascita di nuove consapevolezze. L'appuntamento, gratuito, APERTO ALLE SOLE DONNE AFFETTE DA ENDOMETRIOSI, inizierà alle 10.00 presso la sala "C.a.d.a", in piazza Buzzolla, 2 ad Adria (Rovigo) e sarà moderato dalla psicologa Ada Barrilà. Le ragazze del Gruppo di Rovigo vi aspettano numerose! Per informazioni: rovigo@apeonlus.com