bari 9 giugno: Endometriosi e tutele

venerdì 9 giugno 2023

Nell'ambito del Congresso scientifico "Endometriosis and reproduction: an up-date", dedicato al personale sanitario, che si svolgerà nei giorni 8 e 9 giugno a Bari presso il Policlinico, è previsto una tavola rotonda, aperta alle pazienti, nella quale si farà il punto sulla Legislazione regionale in favore delle donne con endometriosi.

L'A.P.E. è lieta di patrocinare il Congresso e sarà, con la vicepresidente Jessica Fiorini e la Referente della Regione Puglia Mara Grillo, alla tavola rotonda nella quale interverranno:

-I.Zullo (Capogruppo Commissione Sanità Senato)

-R.De Palma (Dirigente Area qualità delle cure, reti e percorsi, Regione Emilia Romagna)

-M.Fabbri (Responsabile Rapporti con la cittadinanza e associazioni di utenti, Regione Emilia Romagna)

-l.Capone (Presidente Consiglio Regionale Puglia)

-R.Palese (Assessore alla Sanità Regione Puglia)

-F.Bottalico (Assessore al Welfare Comune di Bari)

La discussione sarà moderata dai Professori:

E.Cicinelli e V. Tojano e dalla Giornalista D. Azzone

La partecipazione del pubblico è consentita unicamente alla tavola rotonda che si terrà a partire dalle ore 17.00 presso l'Aula Magna"G. De Benedictis", Università degli Studi Aldo Moro, Policlinico di Bari, Piazza Giulio Cesare 11.

L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria l'iscrizione scrivendo a bari@apendometriosi.it entro e non oltre il giorno 7 giugno.

 

Il programma del congresso per gli addetti ai lavori è disponibile al seguente link: https://cgmkt.it/event/endometriosis-and-reproduction-an-up-date/

 

Ringraziamo il Prof. Cicinelli per aver voluto approfittare di questa occasione di aggiornamento scientifico per i professionisti per riportare l'attenzione sul tema delle tutel per le pazienti con endometriosi, sarà l'occasione di riprendere un percorso iniziato insieme nel 2014.