BOLOGNA 12 MAGGIO: PRESENTAZIONE AGENAS PROGETTO ENDOMETRIOSI

agenas

 

Carissimi, siamo lieti di annunciare che le volontarie APE parteciperanno ad un importante progetto di AGENAS sull’endometriosi.
A tal proposito, la presentazione ufficiale del progetto endometriosi di AGENAS si terrà giovedì 12 maggio dalle 9.30 alle 11.30 presso l’Exposanità a Bologna (Bologna Fiere).

Titolo dell’evento
“Una, Nessuna E Centomila Endometriosi.... Conoscere Per Comprendere, Riconoscere Per Prevenire”

Presenterà il progetto endometriosi il Direttore Generale AGENAS Dr. Domenico Mantoan, Modera la tavola rotonda la giornalista Dott.ssa Chiara Daina.

Programma:

  • Aspetti Diagnostici dell'Endometriosi- Dott.ssa Carlotta Zorzi, IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria - Negrar di Valpolicella, Verona
  • Aspetti Clinici e Trattamento dell'Endometriosi- Prof. Marcello Ceccaroni, IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria - Negrar di Valpolicella, Verona
  • Il Disagio della Paziente con Endometriosi ed il Ruolo delle Associazioni – Annalisa Frassineti - Presidente A.P.E.
  • PDTA, Rete territoriale ed Endometriosi - Dott. Carlo Alboni- Policlinico di Modena
  •  
  • Impatto dell'endometriosi sulla vita lavorativa e di coppia - Febo Tittarelli, Nicola D’Agostino, Chiara Catalano

 

Agenas coordina il progetto Endometriosi “Percorsi formativi e informativi per la diagnosi ed il trattamento dell’Endometriosi” la cui finalità è quella di potenziare le competenze dei professionisti della salute, facilitando la costituzione di una comunità di professionisti, esperti sulla diagnosi e trattamento dell’endometriosi, ma anche sugli aspetti psicologici e sociali che comporta questa tipologia.

Obiettivo dell’incontro è promuovere attraverso il progetto AGENAS, un processo di impegno sul fronte della prevenzione e dell’informazione alle donne, di un approfondimento del percorso diagnostico, terapeutico, degli aspetti psicologici e della riduzione dei costi sociali visto il riconoscimento dell’endometriosi come malattia sociale.

I dettagli sono visionabili al seguente link: https://www.exposanita.it/it/programma-convegni/scheda/8162/

Per visionare il programma cliccare QUI QUI

L’evento è aperto a tutti previa iscrizione, vi aspettiamo.