BOLOGNA 24 GIUGNO: EVENTO APERTO ALLA CITTADINANZA

lunedì 24 giugno 2024

Carissimi, siamo lieti di inoltrare a tutti voi l'invito ricevuto dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena:

In nome e per conto del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena, Dott. Claudio Vagnini, con la presente sono ad invitare tutte le Associazioni di Volontariato ed i volontari che collaborano con l’AOU a partecipare all’evento “Umanizzazione e partecipazione attiva: due elementi fondamentali della cura”, che si terrà il prossimo 24 giugno, dalle ore 10:00 alle 13:00, nella Sala Guido Fanti della Regione Emilia-Romagna, in Viale Aldo Moro n. 50, a Bologna.

Dopo gli importanti successi e riconoscimenti ottenuti dagli eventi promossi dall’AOU di Modena dal titolo “L’umanizzazione come elemento di cura – Il volto umano degli Ospedali AOU”, che si sono tenuti gli scorsi 20 gennaio e 13 aprile, prosegue ed aumenta l’impegno dell’Azienda nel rendere i luoghi di assistenza ed i percorsi di cura quanto più possibile orientati alla persona, considerata nella sua interezza, sociale e psicologica, nonché ai famigliari e caregiver, e ciò grazie al fondamentale contributo delle Associazioni di Volontariato.

L’evento, organizzato dal Difensore Civico della Regione Emilia-Romagna Avv. Guido Giusti, tra i cui compiti figura anche quello di favorire il dialogo tra cittadini e amministrazioni, costituisce un’importante occasione per presentare i progetti di umanizzazione più significativi realizzati dall’AOU grazie alle Associazioni e ai loro volontari.

All’evento, oltre ai promotori dei singoli progetti, interverranno anche lo stesso Direttore Generale Claudio Vagnini, il Direttore Amministrativo Lorenzo Broccoli, il Direttore Generale dell’AOU Senese Antonio Barretta, il Difensore Civico della Regione Toscana Lucia Annibali, il Presidente del CCM Aziendale Ivonne Pavignani e l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini.

 

La locandina è scaricabile QUI