CASTELFRANCO VENETO (TV)28 MARZO: CONFERENZA PUBBLICA

giovedì 28 marzo 2024

 

Giovedì 28 marzo ore 20.30 si terrà presso l’Associazione culturale DUE MULINI in Via Marsala 1/A di Castelfranco Veneto (TV) una conferenza dedicata all’endometriosi.

La dott.ssa Fanni Guidolin, infermiera specialista nella riabilitazione del pavimento pelvico e consulente sessuale, titolare de “La clinica del perineo”, spiegherà le possibilità riabilitative per le giovani donne e non solo. Dalle emozioni dei genitali alla sessualità compromessa.

La dott.ssa Lara Mangiacotti, terapista perineale presso “La Clinica del Perineo”, parlerà degli aspetti generali dell’endometriosi e della comprensione dei sintomi, ma verrà lasciato molto spazio al pubblico, per domande e chiarimenti di ordine pratico, utile e da applicare nella quotidianità.

 

Tra i relatori la nostra volontaria Chiara Bolzoni che parlerà dell’APE e di tutte le nostre attività.

Gli aspetti medici verranno spiegati marginalmente proprio perché le donne non hanno bisogno solo di capire cos’è l’endometriosi ma come stare ancora meglio dopo la diagnosi e le terapie farmacologiche di supporto. Risolvere il disagio psicologico è la sfida che molte donne devono affrontare anche solo per arrivare a una diagnosi. Le associazioni aiutano, danno risposte e tolgono quello stigma potente. Anche noi infermiere de La clinica del perineo siamo impegnate in questa battaglia di aiuto con percorsi di riabilitazione perineale, counseling di supporto e incontri di gruppo.

Per informazioni: info@laclinicadelperineo.it , per iscriversi cliccare QUI

La locandina è scaricabile QUI

Ringraziamo la Dott.ssa Guidolin per l’invito, vi aspettiamo!