Colorno (PR) 8 aprile: facciamo luce sull'endometriosi

lunedì 8 aprile 2024

Lunedì 8 aprile alle ore 20.45 parliamo di endometriosi con il Dr. Martino Rolla, dirigente Medico UOC Ginecologia e Ostetricia e Responsabile Ambulatorio endometriosi  Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.

L’incontro, che vede il Patrocinio del Comune di Colorno, si terrà presso il Circolo Maria Luigia, che ringraziamo per il prezioso supporto, in via Suor Maria 7 a Colorno e sarà l’occasione per far luce su una patologia complessa e ancora poco conosciuta.

Il mese di marzo è in tutto il mondo il mese dedicato alla consapevolezza dell’endometriosi, la città di Colorno ha partecipato alla campagna informativa Vetrine Consapevoli che ha coinvolto tanti esercizi commerciali, le volontarie sono state inoltre presenti domenica 17 marzo con l’iniziativa “I fiori della consapevolezza” con una grande partecipazione di persone che si sono avvicinate allo stand A.P.E.

Con questa conferenza l’A.P.E. offre alla cittadinanza un momento informativo utile a capire le dinamiche che ruotano attorno alla patologia in modo da fornire gli strumenti per comprenderla e riconoscerne i sintomi.

 

Introducono l’incontro

Il Sindaco di Colorno Christian Stocchi, l’Assessore ai Servizi Sociali con delega alla Sanità Maria Grazie Delmiglio, Claudia Storci, vicepresidente del Circolo Maria Luigia e Jessica Fiorini, vicepresidente dell’Associazione Progetto Endometriosi

 

Non mancare!

Documenti allegati

Scarica la locandina dell'evento