PARMA 9 OTTOBRE: TORNA DONNE IN CORSA

domenica 9 ottobre 2022

Domenica 9 ottobre in Piazza Duomo a Parma per l’equità di genere e la tutela dei diritti.


Dal 2014, ogni anno, Donne in Corsa offre l’occasione per riflettere sui temi che riguardano i diritti delle donne attraverso una mattina di sport, benessere e solidarietà.
Donne in Corsa non è una gara. Chi partecipa esprime il desiderio di trascorrere una mattinata di solidarietà e di dare voce e supporto alle associazioni di volontariato che si impegnano quotidianamente nel tutelare e promuovere l’inclusione e la parità di diritti.


Donne in Corsa promuove l’attività fisica come un elemento fondamentale per il benessere fisico, per la prevenzione dei disturbi e delle patologie più comuni dei nostri giorni, e per il benessere psicofisico perché è dimostrato che fare attività fisica anche leggera, rilassa la mente, il corpo e contribuisce ad aumentare l’autostima, grazie a un miglioramento generale della condizione fisica.
Donne in corsa promuove l’equità di genere fondamentale per la crescita consapevole e sostenibile di un territorio e della sua comunità. Essa, non solo contribuisce allo sviluppo economico, ma anche al benessere generale e alla costruzione di una comunità più inclusiva e più equa per tutti.


Per iscrizioni on line: https://www.donneincorsa.it/


Ma l’iniziativa rappresenta soprattutto un invito a tutte le donne e ai loro compagni, amici, fratelli, padri e mariti, a interrogarsi sulle gravi mancanze esistenti nell’attribuire alle donne pari dignità nella sfera pubblica e in quella privata.
Raccolta fondi: l’importo raccolto dai contributi per le iscrizioni è interamente devoluto e ripartito tra le associazioni locali attive nell’organizzazione dell’evento e impiegato per la realizzazione di progetti coerenti con la mission istituzionale di Donne In Corsa.
Promossa da CSV Emilia Centro Servizi al Volontariato per Piacenza, Parma e Reggio Emilia insieme a ANDOS, A.P.E. - Associazione Progetto Endometriosi, ACISJF Casa della Giovane, AL-AMAL, Centro di Aiuto alla Vita, Centro Antiviolenza, Famiglia Più, Futura, MOICA, Per Ricominciare e Pozzo di Sicar

 

Documenti allegati

Donne in corsa