PESCHIERA DEL GARDA(VR) 15 MARZO: VISITE GRATUITE E TAVOLO INFORMATIVO

sabato 15 marzo 2025

ATTENZIONI: I POSTI SONO ESAURITI

Il Centro Interdisciplinare Endometriosi dell’Ospedale P. Pederzoli di Peschiera del Garda, in collaborazione con A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi ODV e A.L.I.C.E. ODV, organizza una giornata dedicata alla salute delle donne affette da endometriosi o in fase di prima diagnosi.

L’evento si terrà sabato 15 marzo, dalle ore 09:00 alle 13:00, e prevede visite ginecologiche gratuite effettuate da specialisti esperti nella diagnosi e nella gestione dell’endometriosi. Questa iniziativa è un’importante occasione per ricevere una valutazione medica approfondita e ottenere informazioni utili su percorsi diagnostici e terapeutici.

Durante la mattinata, A.P.E. e A.L.I.C.E. saranno presenti con un tavolo informativo, dove sarà possibile ricevere materiale dedicato e confrontarsi con volontarie esperte che potranno rispondere a dubbi e domande, offrendo supporto e orientamento alle pazienti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le visite sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione (e conferma da parte delle volontarie), in quanto i posti sono limitati. Per prenotarsi, è possibile scrivere a una delle seguenti email:
verona@apendometriosi.it - info@aliceodv.it 

Le visite si terranno presso l'Ospedale P. Pederzoli, Centro Interdisciplinare Endometriosi, Via M. Baldo 24, Peschiera del Garda.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di offrire alle donne affette da endometriosi o con sospetto diagnostico un primo approccio specialistico e un sostegno concreto nel percorso di consapevolezza e gestione della patologia, l'evento è pensato per coloro che non sono già pazienti della clinica.

La diagnosi precoce è fondamentale per affrontare l’endometriosi in modo consapevole e mirato.