Questionario clinico endometriosi/menopausa

sondaggio-donna

Carissime, tra i progetti dell’ A.P.E.  vi è quello di aiutare e supportare le iniziative che abbiano come scopo la ricerca sull’endometriosi.  Siamo state contattate dalla Prof.ssa Maria Grazia Porpora per questo importante studio:

CARATTERISTICHE CLINICHE DELLE PAZIENTI AFFETTE DA ENDOMETRIOSI PRIMA E DOPO LA MENOPAUSA

Responsabile dello studio: Prof.ssa Maria Grazia Porpora, Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia e Dirigente Medico presso il DAI Materno-Infantile e Scienze Urologiche, Policlinico Umberto I, Università degli Studi di Roma “Sapienza”

Gentile signora,
il questionario che le chiediamo di compilare ha l’obiettivo di indagare la sintomatologia clinica e la qualità di vita prima e dopo la menopausa in donne affette da endometriosi e la scelta di assumere Terapia Ormonale Sostitutiva. Tutte le informazioni che le verranno richieste sono completamente anonime e non sono assolutamente riconducibili alla sua persona. I dati da lei forniti non verranno divulgati a terzi e saranno elaborati esclusivamente a scopo di ricerca dallo staff dell’Ambulatorio di Endometriosi e Dolore Pelvico del Policlinico Umberto I, Sapienza Università di Roma, referente Prof.ssa Maria Grazia Porpora. La partecipazione allo studio è libera, non prevede alcun tipo di compenso economico e non è vincolante. Pertanto, potrà scegliere di ritirarsi dallo studio in qualsiasi momento, non inviando il questionario. La compilazione del questionario richiederà circa 15 minuti. Le chiediamo di compilare il questionario soltanto una volta e di essere quanto più sincera possibile nel rispondere alle domande.
Ringraziandola per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Il questionario è accessibile al seguente link:

https://forms.gle/FttDZZKQqKUbmNqo9

I risultati ottenuti potranno essere pubblicati.