QUESTIONARIO PER TESI INFERMIERISTICA: SULLE TRACCE DELL'ENDOMETRIOSI

lunedì 22 febbraio 2021
Carissime, L’A.P.E. in linea con gli obiettivi e gli scopi che si prefigge dalla sua fondazione ad oggi, è felice di aiutare chi sceglie l’endometriosi come argomento di tesi.
Crediamo infatti che stia a tutte noi aiutare chi vuole aiutarci e questa volta vi chiediamo di partecipare a un questionario per la tesi di Giovanna Aschettino, laureanda in infermieristica. Presentazione: L’indagine della mia tesi è incentrata su uno studio osservazionale sulla conoscenza dei vissuti di donne colpite da Endometriosi e sul ruolo che riveste l’infermiere all’interno del relativo percorso di cura. Nella prima parte della mia tesi mi concentrerò sull’introduzione alla patologia (inquadramento clinico, fisiopatologia ed eziopatologia, fattori di rischio, segni e sintomi, diagnosi e trattamento), sull’importanza della figura dell’infermiere all’interno del percorso assistenziale e sui falsi miti esistenti sull'Endometriosi attraverso ricerca bibliografica e ricerca su banche dati. Successivamente, nella seconda parte del mio studio, parlerò di quanto questa patologia è realmente poco conosciuta al giorno d’oggi.
Vi chiediamo gentilmente di compilare QUI il questionario
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento Giovanna è disponibile  tramite l’indirizzo email aschettinogiovanna@gmail.com Vi ringraziamo fin da ora per il vostro prezioso contributo!