QUESTIONARIO PER TESI UNIVERSITARIA

Questionario

Carissime, tra i progetti dell’ A.P.E. vi è quello di aiutare e supportare le iniziative che abbiano come scopo la ricerca sull’endometriosi e tutti gli studenti che decidono di dedicare tempo alla patologia.

Vi chiediamo quindi di aiutare Caterina Paviani,  studentessa al terzo anno del corso di laurea di fisioterapia dell’Università degli studi di Verona.

LA COMPILAZIONE E’ RISERVATA A CHI NON HA FATTO RIABILITAZIONE FISIOTERAPICA

“Efficacia del trattamento riabilitativo per dispareunia nella paziente operata per endometriosi”
 
Buongiorno, mi chiamo Caterina Paviani e sono una studentessa del terzo anno del corso di laurea di fisioterapia dell’università degli studi di Verona.
nsieme alla dottoressa Monica Pazzaglia, fisioterapista presso l’ospedale ‘Sacro Cuore Don Calabria’ di Negrar e la dottoressa Maria Angela Cerruto, urologa presso l’ospedale Maggiore di Verona, sto scrivendo una tesi di laurea sulla riabilitazione del pavimento pelvico.
Lo scopo della tesi è quello di andare a verificare se il trattamento fisioterapico è efficace nel modificare uno dei sintomi che sono ricorrenti nelle donne operate per endometriosi, ossia il dolore ai rapporti sessuali.
Il questionario è anonimo e i dati raccolti verranno utilizzati solo dalla sottoscritta per il progetto di tesi.
Grazie per la gentile collaborazione.
 
Potete compilare il questionare al seguente LINK