SASSUOLO (MO) 4 MARZO: INCONTRO APERTO ALLA POPOLAZIONE

venerdì 4 marzo 2022

Venerdì 4 marzo alle ore 20:30 l'Ospedale di Sassuolo ha organizzato una serata aperta al pubblico presso la Sala Congressi “Marco Grandi” dell'ospedale, dove diverse figure professionali si confronteranno con la popolazione sull’endometriosi.

Interverranno:

  • M. Cristina Galassi direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’AUSL di Modena,
  • Silvia Vaccari Risk Manager dell’Ospedale di Sassuolo nonché Presidente di FNOPO,
  • Ludovica Camacho Mattos ginecologa ,
  • Stefania Malmusi ginecologa,
  • Manuela Bellafronte ginecologa,
  • Ester Veronesi ostetrica specialista in dolore pelvico e riabilitazione del pavimento pelvico ,
  • Jessica Fiorini vicepresidente APE.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a ginecologia@ospedalesassuolo.it indicando nome, cognome, numero di telefono e specificando la modalità di partecipazione prescelta: in presenza (fino ad esaurimento posti, in base alle attuali normative Covid) o, in alternativa, in webinar (attraverso una diretta Teams). 

Siamo inoltre a segnalare che venerdì 18 marzo l’Ospedale di Sassuolo promuove un “open day” dove il personale medico dell’ambulatorio ginecologico eseguirà gratuitamente circa 30 visite ginecologiche, ecografie e counselling alle donne in età fertile che prenderanno appuntamento. Per partecipare, è necessario telefonare allo 0536/846981 a partire da lunedì 14 marzo e fino a giovedì 17, nella fascia oraria tra le ore 12 e le 14.
Gli appuntamenti per le visite saranno dati solo alle pazienti in età fertile che presentano dolore pelvico o che hanno un sospetto o una diagnosi confermata di endometriosi.
Le donne che non riusciranno a prendere appuntamento verranno indirizzate agli ambulatori dedicati, in tempi brevi.
Si accederà alle visite dell’open day in ordine di prenotazione, fino all’esaurimento dei posti disponibili.