STUDIO ENDOMETRIOSI E PERCEZIONE DEL CORPO

domenica 2 aprile 2023
Carissime, come sapete l'APE sostiene la ricerca e tutti coloro che decidono di dedicare i loro studi sull'endometriosi.
Oggi vi chiediamo di aiutare questa giovane studentessa:
 
Mi chiamo Sofia e sono una studentessa di psicologia presso l'Università di Padova. 
La tesi che sto scrivendo si occupa di indagare l'impatto che l'endometriosi può avere sulla percezione del proprio corpo e sul rapporto con esso.
Per poter fare ciò in modo approfondito, io e la mia relatrice (Dott.ssa Silvia Cerea), abbiamo predisposto una batteria di questionari.
Per partecipare alla ricerca, basta solo compilare la batteria di questionari - completamente anonima - che segue: ci vorranno al massimo 30 minuti e può essere interrotta la compilazione in ogni momento se non dovessi sentirti a tuo agio. Verrà chiesto poi, se vorrai, di compilare la stessa batteria di questionari anche a distanza di 6 mesi e a distanza di un anno.
Il contributo di chiunque alla ricerca sarà molto prezioso per comprendere meglio una realtà poco affrontata ma di grande importanza per tutte le donne. Inoltre, i risultati della ricerca permetteranno di sviluppare interventi psicologici efficaci relativi al rapporto con il proprio corpo nel contesto dell'endometriosi. Se hai delle domande riguardanti la ricerca puoi contattare la Dott.ssa Silvia Cerea (silvia.cerea@unipd.it).
 
Grazie a tutte coloro che decideranno di dedicare il loro tempo per questo studio.